Soccer Conditioning Coach

1 2 3 4 5
Paul Gotsis - Soccer Conditioning Coach

Πέμπτη 22 Νοεμβρίου 2018

HIITraining in Soccer Sample (13) Potenza Metabolica (Metabolic Power Training)

Metodologia Integrata




















Nel calcio moderno, la presenza della GPS  ha costretto gli Preparatori di Calcio tutto il mondo ad adattarsi.In tutti i paesi avanzati del mondo ha cominciato, cambiare le allenamento, soprattutto nelle giornate di alta intensità, dove il technical staff del squadre cominciarono a fare diverse combinazioni di contenuti -SSG e LSG con lo stesso allenamento, in esercitazione senza palla (lavoro a secco ) e possesso palla, SSG combinati con esercizi circuito tecnico fisico (esempio di Mourinho). Quindi siamo venuti in Spagna per chiamarlo ( Trabajo Fraccionando ) in Inghilterra per chiamarlo (Combined Training ) e infine in Italia, che ora ci riferiamo a ( Allenamento Integrata ).
Il allenamento che presentiamo oggi è un tipico allenamento di martedì per la maggior parte delle squadre di Serie C e parliamo sempre dei giocatori che erano in panchina e non sono stati utilizzati o hanno avuto tempi brevi.Certo, gli spazi, i tempi, la distanza, il numero di giocatori a seconda del periodo di anno e le esigenze di ogni squadra cambiano.Μa non dovremmo dimenticare qualcosa che si dice uno dei due docente a Settore Tecnico  Proff Francesco Perondi ,il parametro da utillizzare per la quantificazione del carico/volume e il mantenimento della qualita esecutiva (tecnica ). E preferibile alternare i giorni a maggiore impegno/intensita  quindi un giorno duro segue un giorno leggero.
Vi cito questo allenamento e deciderete in base alle esigenze deella vostra squadra se lo farete tutto o in  e parte se lo fate sul Martedi o Mercoledi .È sicuramente un allenamento con molti elementi di condizionamento fisico , abbastanza difficile ma non dobbiamo dimenticare che il modo di lavoro in Italia è completamente diversa dal resto del mondo nel calcio...

**( Dal Sito di Francesco Perondi ,Preparatore atletico a Fiorentina ,Docente ai corsi centrali di Coverciano ,Vice presidente AIPAC ,Data :12.01.2017 )